Chi siamo


Nata nel 2001Costruzioni Facciolongo è la più giovane  di un gruppo di imprese che fanno capo alla famiglia Facciolongo, costruttori da cinque generazioni.

Guidata da una governance alla quale è stata tramandata  di generazione in generazione la passione per  l’arte di costruire,  l’azienda  ha adottato come filosofia d’azione l’attenzione alle realizzazioni strutturali innovative, all’edilizia eco-sostenibile e alle insonorizzazioni acustiche.

Il gruppo di lavoro è composto da  due  soci,  che operano nell’azienda, un ingegnere,  un geometra ,  una impiegata per servizi di segreteria e contabili,  e una squadra di 10 operai specializzati ai quali si affiancano  una rete di artigiani ed imprese esterne di cui si avvale per  soddisfare qualsiasi  richiesta della clientela.

La storia del gruppo è segnata dalle opere realizzate nell’ambito dell’ edilizia immobiliare residenziale,  suo  core business.

Aperta alle nuove sfide e pronta a cogliere i mutamenti  del tempo Costruzioni Facciolongo oggi offre una ampia gamma di servizi nell’ambito delle manutenzioni ordinarie e straordinarie  condominiali e delle ristrutturazioni d’interni,  puntando  ad un prodotto ad alto livello, caratterizzato dalla scelta di accreditati professionisti, dall’utilizzo di personale altamente specializzato, dotata di migliori attrezzature, ponendo particolare attenzione nella cura e nella scelta dei materiali.

L’azienda è costantemente alla ricerca di prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzate per consigliare la clientela sempre al meglio e mantenere il miglior rapporto qualità – prezzo.

Negli ultimi anni l’impresa ha ritenuto opportuno effettuare importanti scelte strategiche per consentirle di essere più competitiva, guadagnare nuovi spazi di mercato. La scelta è stata quella di diversificare la propria attività aprendo anche al mercato delle opere pubbliche.

Costruzioni Facciolongo s.r.l. opera principalmente nel territorio del sud Italia.

La Società è in possesso dal 2006 della certificazione di qualità “Accredia” UNI EN ISO 9001:2008 e l’attestazione di qualificazione SOA per le categorie OG1 classe IV bis,  OG3 classe prima e OG11 classe prima, una   garanzia di elevata professionalità e serietà.